Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

VOGLIA DI CAMBIAMENTO?

Tante idee per un relook degli ambienti di casa a portata di tutti!

 

 

E’ facile perdersi nel dedalo delle ristrutturazioni domestiche, specie quando l’obiettivo è un semplice ritocco e non uno stravolgimento di tutti gli ambienti di casa. Potremmo sintetizzare con “tanta resa, poca spesa” ed è qui che interveniamo noi con tante idee a portata di tutti.

Non parliamo di modificare impianti elettrici o idraulici, che di solito sono i più onerosi a livello economico. Per Relook intendiamo proprio dare una rinfrescata, stabilire nuove concezioni per gli ambienti di casa donandole una seconda giovinezza cosa che può risultare estremamente utile quando si è deciso di vendere l’immobile e lo si vuole essere presentato a futuri acquirenti.

Solitamente si comincia dai colori! Ritinteggiare le pareti delle stanze, che sia dare nuovo colore o riprendere quello sbiadito, dà già un’aria più fresca alla casa. Noi consigliamo di scegliere sempre un colore che possa donare luce, accoglienza e che sia in armonia con gli arredi! Mai strafare: ok all’audacia, ma la semplicità ripaga sempre!

Se l’idea è quella invece di stravolgere un po’ le solite abitudini, ma hai paura che a lungo andare il colore stanchi prova prima con ingresso o corridoio, sono ambienti di passaggio dove di solito si sosta per pochi istanti al giorno e difficilmente nel breve termine potranno stancare.

Stesso discorso per la carta da parati, che è tornata di gran moda! Fa tendenza, dona eleganza, allegria, suggerisce uno stile o un’epoca e può fare da trait-d’union fra l’arredo e l’immobile creando una relazione filologica.

Ciò che stabilisce poi una sorta di unione tra i vari elementi di un ambiente, è sicuramente l’illuminazione. Questo argomento, influisce nella percezione della gradevolezza di un interno. Una plafoniera con luce fredda e centrale in una stanza, non darà mai la stessa atmosfera di una lampada che irradia da un angolo specifico, donando accoglienza con le sue luci ed ombre. Mettendo in posizioni sapienti anche le luci, ogni cosa acquista una tridimensionalità che altrimenti non riceverebbe. 

Non avere mai paura di usare più lampade, anche piccole, contemporaneamente, perché avere più fonti luminose in uno stesso ambiente ci permette di modulare la luce come preferiamo e creare scenari luminosi differenti a seconda delle situazioni.Ricorda sempre che il filo conduttore dev’essere l’armonia e la coerenza.

Armonia e coerenza però non significano per forza composée che negli ultimi anni è stato bocciato. Lo scoordinato, fantasie e geometrie diverse, elementi diversi e accostamenti cromatici insoliti, la fanno da padrone! Tutto ciò crea un movimento che prima non c’era, un vissuto ricercato, che se anche sembra messo a caso alla fine è studiato proprio per regalare novità. 

 

Dulcis in fundo: il bagno! Ti stupirò dicendoti che le mattonelle ormai sono state superate dalla resina. I risultati sono eccellenti ed è molto versatile: sia che tu voglia passare una mano di rasante sulle piastrelle per riempire le fughe (ottenendo quindi superfici omogenee) o limitarti a scegliere il colore da passarci sopra, l’effetto finale è garantito. Nuova forma a tutto, con poco, ti darà l’occasione di avere una casa pronta e presentabile per investire in una vendita.

 

Hai una casa in Val di Fiemme o Val di Fassa?

Allora sfrutta l’offerta per avere una stima gratuita del tuo immobile con il metodo esclusivo STRATEGIACASA©, sarà il primo passo per conoscerci e comprendere come lavoro.

http://goodclick.it/strategiacasa



Se invece sei alla ricerca della casa giusta per te allora affidati a noi di Immobiliare Vadagnini che offriamo la possibilità di fissare un appuntamento virtuale.

Potremo conoscerci e capire che tipologia di casa cerchi ed eventualmente vedere l’immobile in diretta zoom per poi vederlo dal vivo e darti i giusti consigli.

 

Clicca qui sotto! Sfrutta questa occasione.

https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp