Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Vestiamo la casa d’inverno

Ecco alcuni consigli

 

L’aria fredda, la neve e la pioggia, ci fanno desiderare di stare in casa e godercela insieme al tempo che ci è stato concesso. Il cambio di stagione non si fa solo nell’armadio: anche arredi e stanze chiedono tessuti caldi, colori, candele, plaid, cuscini e tutto il resto. 


Un plaid a portata di mano su un divano o una poltrona è sempre un buon inizio. Non solo scaldano chi li usa, ma anche l’ambiente che li ospita. I plaid rivelano moltissimo sul gusto del padrone di casa. Sceglili caldi, ma non ingombranti, decorativi e in linea con l’arredamento di casa tua. Si ai contrasti: sono ideali per la scelta degli accessori come i plaid e… i cuscini!

Basterà puntare su tessuti diversi e tenere l’imbottitura. È bene sfruttare al meglio questo bellissimo accessorio, perché danno un tocco di colore e possono essere utilizzati ovunque visto che hanno diverse dimensioni. La regola è forma e colore simili, ma tessuti diversi! Se proprio non sai che tonalità scegliere, sappi che alcuni colori aiutano a trovare serenità e piacevolezza unite alle tendenze del momento. Ogni colore e le sue sfumature hanno un potere diverso. Il blu è la quiete mentale, il bordeaux è energia senza stress, il verde è la speranza, il bianco sdrammatizza l'oscurità invernale, il giallo rallegra e così via

 

Ma parlando di tessuti e colori, il pensiero va alle tende che sono un elemento che va sostituito con l’alternarsi delle stagioni per modificarne la funzione: leggere e frangisole d’estate, pesanti e calde d’inverno. Le stoffe e il modello vanno scelti in base alla stanza dove andranno posizionate. Leggerezza in cucina visto che le tende in quest’ambiente sono soggette all’utilizzo della stessa. In soggiorno invece, scegli qualcosa di più elaborato e d’effetto. Nelle camere da letto servono tende oscuranti, mentre in bagno punta sulla funzionalità, piuttosto che sullo stile.

 

Con questi primi suggerimenti hai composto la cornice del tuo quadro, ora punta l’attenzione sul centro: come non pensare alla camera da letto? E’ la stanza dalla quale da come ne esci può dipendere l’umore e l’andamento di tutta la giornata. Segui sempre il tuo stile e fatti ispirare dalle mode e le tendenze del periodo: piumini, lenzuola e copriletti devono favorire la perfetta conclusione della giornata e il buon inizio del mattino.Tutti questi elementi devono armonizzarsi come una perfetta sinfonia, colori troppo diversi fra loro saranno caotici e disturberanno il vostro sonno, mentre nuance ben proporzionate renderanno la vostra camera meravigliosa. 

Quel che rende però una casa carica di atmosfera, sono le luci. Da dove viene posizionata una lampada e dalla luce che si sceglie, si determina il clima della stanza in cui la lampada stessa svolge la sua funzione. Angoli e tavolini, possono dare effetti stupefacenti. Posizionare uno specchio dietro una lampada poi, ne amplifica l’effetto. Anche il bagno può assumere un fascino diverso con le luci giuste o le candele. I giochi di luce possono essere veri e propri alleati per riscaldare le nostre case. Infine mai trascurare le piante. Oltre a donare luce e vitalità, decorano moltissimo. Qui la fantasia deve essere senza costrizioni, basterà semplicemente seguire i tuoi gusti e la stagionalità, osando con frutta e verdure.

Arredare poi una casa in questo periodo, mentre stai pensando di venderla e presentarla ai possibili acquirenti, accelera il processo di transizione, perché da un’immagine chiara di come questa sarà nel momento in cui chi è interessato sceglierà di acquistarla e noi di Immobiliare Vadagnini, siamo pronti ad accompagnarti passo passo in tutti i processi della vendita. Affidati ai professionisti del mestiere e consultaci per un colloquio senza impegno

 

STIMA IMMOBILE e STRATEGIA - Immobiliare Vadagnini

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp