Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Una soluzione per domarle tutte

Tanti rimedi che rendono una casa sicura, salubre e vivibile al 100%

Le abitudini sono cambiate e casa diventa sempre di più il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo. Che si tratti di spazi adibiti ad attività lavorative o quotidiane, stare in un luogo confortevole e vivibile è ormai una necessità. Sinonimo di confortevole è, in questo caso, anche salubre e vivibile proprio perché è imperativo contare su un’abitazione che favorisca lo svolgimento della propria attività nel migliore dei modi.

 

Una delle prime stanze messa sotto la nostra lente d’ingrandimento è la camera da letto.

Si stima che ci passiamo la maggior parte della nostra vita e che quindi vada riorganizzata per essere perfetta per chi la vive, in ogni dettaglio. Privare la stanza di elementi che minino il relax e la tranquillità, è il primo passo. Mantieniti sul soft! Ricambia spesso l’aria, specie in inverno e al mattino: favorirai un corretto ricambio asciugando, dove serve, dai piccoli tentativi di ancoraggio di muffa. Sempre importante per questa e le altre camere l’idea di scegliere mobili e arredi esenti da formaldeide o altri inquinanti. I materiali impiegati per l’arredamento possono rappresentare un'importante fonte di inquinamento indoor e di emissioni, problema che perdura durante tutto il ciclo di vita utile degli oggetti.

Sebbene la camera da letto sia importante, il bagno, ovvero dove ti prendi cura della tua igiene personale, ha in sè problemi maggiori rispetto alla camera da letto. Quindi qui ogni cosa dev’essere ampliata: tenere la finestra il più possibile aperta in modo che si eviti condensa generata dal vapore dell’acqua calda. Inoltre il consiglio è di prestare attenzione alle parti idrauliche. Sempre bene sostituire i rubinetti che perdono, perché sono uno spreco di acqua oltre che di denaro.

Ambienti come il soggiorno o il salotto se non sono troppo ampi, vanno areati spesso.

 

Organizzali affinché la luce naturale vi acceda il più possibile e prova a pulirli con acqua calda, aceto, bicarbonato di sodio o limone. Ne gioverà l’ambiente, tu e i mobili stessi. Se ne hai l’opportunità, ritinteggia le pareti utilizzando pitture naturali e traspiranti, in modo da mantenere salubre l’ambiente. Per i colori l’unica regola che tu debba conoscere è che i colori chiari rendono l’ambiente più luminoso e consentono di farlo sembrare più spazioso. Per il divano consigliamo se possibile, di fare in modo che abbia una parete alle spalle e da esso lo sguardo si possa posare su qualcosa di piacevole.

Il cuore della casa è la cucina: qui è particolarmente importante la luce naturale.

Scontata la pulizia da fare sempre con elementi naturali, portiamo la tua attenzione sul filtro della cappa che se adeguato, elimina eventuali sostanze tossiche prodotte da una errata cottura dei cibi. Vicina alla cucina c’è la sala da pranzo che ha molto in comune con il cuore della casa. Esaltandone la sua funzione e la sua armonia potrai riscoprire il piacere di ospitare amici e parenti. Qui l’elemento principe è il tavolo.

Illuminalo bene, lascia che sia la luce a parlare di lui e se la sala da pranzo coincide con lo spazio della cucina, è utile fare attenzione ai fumi derivanti dalla cottura dei cibi. Anche qui il consiglio di tenere arieggiato l’ambiente, è sempre utile oltre al pulirlo più volte per il fatto di essere uno spazio comune.

Vedrai che con questi accorgimenti, arriverai a primavera con una casa fatta per essere vissuta, ma se stai cercando un immoblile che presupponga già tutti questi elementi, sei nel posto giusto. Tra i nostri servizi adesso hai l’opportunità di vedere le nostre proposte anche se sei impossibilitato a venire di persona. Come?

 

Basta fissare un appuntamento virtuale con noi a questo link

https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale

oppure visita il nostro sito

https://www.immobiliarevadagnini.it/

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp