Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Nuovi stili, ispirazioni anni ‘90

Principali tendenze 2023

 

 

Il modo in cui concepiamo le nostre case sta subendo un cambiamento significativo. Mentre le preoccupazioni legate alla pandemia ormai sembrano essere acqua passata, le questioni economiche persistono e ciò influenza la nostra prospettiva anche sul come vivere la nostra casa. Dopo aver riflettuto sulle decisioni domestiche prese durante il periodo di lockdown e aver rivalutato i confini tra lavoro e casa, le tendenze del design per la casa per l'anno in corso affrontano le nuove preoccupazioni personali e globali. Le priorità si spostano verso prodotti e spazi che offrano più di semplici oggetti o stanze. In questa breve panoramica, esploreremo alcune delle principali tendenze per il 2023, che abbracciano la sostenibilità, i materiali naturali, il massimalismo moderno e molto altro, individuando come il design delle nostre case si adatta alle esigenze del nostro tempo.

 

  1. Materiali organici in primo piano: La tendenza si concentra su forme e materiali organici, senza l'aggiunta di sostanze sintetiche. Le venature e le trame esagerate nei materiali come il marmo, la pietra e il legno sono particolarmente popolari.
  2. Sostenibilità come forma di resistenza: La sostenibilità è un trend dominante, non solo nell'arte, ma anche nei giardini. Si ricerca l'utilizzo di soluzioni naturali per il giardinaggio sostenibile, come la raccolta dell'acqua piovana e i paesaggi resistenti alla siccità.
  3. Massimalismo moderno: Lo stile massimalista "grand millennial" è ancora popolare, ma si vedranno più stratificazioni di forme scultoree anziché stampe e motivi. Gli spazi si sviluppano intorno a opere d'arte preziose e oggetti da collezione.
  4. Verde come colore predominante: Il verde sarà l'accento cromatico più popolare, con verdi profondi come Green Smoke e Studio Green in evidenza. Di questo ne avevamo ampiamente già parlato.
  5. Artigianato fatto a mano: C'è un maggiore focus sui prodotti artigianali fatti a mano, che riflettono l'interesse per la sostenibilità e l'artigianato globale.
  6. Trasparenza eterea: Dettagli eterei come pizzi, tulle e luccichii saranno dominanti nella moda. Gli oggetti trasparenti e leggermente colorati offrono un senso di leggerezza e permettono di sognare.
  7. Un'occhiata al passato: C'è un desiderio di onorare i pezzi vintage e gli oggetti ereditati, dando loro nuova vita attraverso vestiti o rivestimenti. Per questo si guarda agli anni ‘90 come punto di partenza.

 

Mentre ci addentriamo nel cuore dell’estate 2023, il design delle nostre case si evolve per soddisfare le nostre esigenze e desideri in un mondo in continua trasformazione. Con un'attenzione crescente alla sostenibilità, ai materiali naturali e all'artigianato fatto a mano, stiamo creando ambienti che riflettono il nostro impegno per il pianeta e il benessere personale. Attraverso colori caldi e neutri, stratificazioni creative, elementi trasparenti ed elementi di design che celebrano la storia, stiamo plasmando spazi che ci ispirano, ci abbracciano e ci consentono di esprimere la nostra individualità. Il 2023 promette di essere un anno in cui la casa diventa il rifugio perfetto per riflettere, rigenerarsi e vivere una vita più consapevole. Siamo pronti a immergerci in questa nuova avventura di design consci del fatto che il tuo stile e il tuo gusto nell’arredare casa, sono per noi più importanti di qualunque trend. 

 

Tuttavia qualsiasi sia il tuo stile preferito, quello che più s’avvicina ai tuoi desideri immobiliari, noi di Vadagnini possiamo guidarti nella scelta giusta. In questo periodo sono molteplici le possibilità che ti si presentano e a noi spetta il compito di aiutarti nella scelta della tua casa di montagna. Fissa un appuntamento anche virtuale per vedere i nostri immobili. Immobiliare Vadagnini : i professionisti dell’immobiliare delle Dolomiti. Clicca qui sotto per un appuntamento virtuale

https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp