Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

I colori e le emozioni:

Un binomio da non sottovalutare

 

 

Con gli ultimi rintocchi dell’inverno, l’interior designer che è in ognuno di noi, rifiorisce mandando lontano la mente e le idee verso la nuova stagione primaverile che si apre florida dinanzi a noi. 

Le giornate si allungano, la natura si risveglia e tutt’intorno è un’esplosione di colori brillanti e anche teneri e questi che ti presentiamo in particolare possono stimolare la tua emotività e sensorialità, per una marcia verso la positività e l’ottimismo. Si tratta di colori luminosi, saturi e stimolanti con tonalità organiche a basso impatto e pallidi consapevoli.

Partiamo dall’intramontabile lavanda che trasformandosi in “Digital lavander” si propone come evasione dal digitale stesso, creando in chi lo usa un senso di stabilità ed equilibrio. La lavanda è il colore per eccellenza che parla della cura di sé stessi, di benessere e guarigione, tanto che sarà anche la chiave per l’elettronica di consumo, il benessere digitalizzato, l’illuminazione che migliora l’umore e gli articoli per la casa. Il Digital Lavender è una tonalità di viola che ritorna con forza nel 2023 ed è un trend che darà valore e privilegio agli ambienti soft minimal, con elementi trasformabili e di riutilizzare materiali e rituali di recupero, privilegiando le forme tonde e morbide.

E dopo il Digital Lavander, ecco che fa il suo ingresso il Rosa Fondente dall’appeal giovane e disinvolto. Si torna a delle sfumature più delicate che ispirano sentimenti di gioia. Il Rosa Fondente è una nuance intensa, seducente e affascinante, che dona un lato luminoso agli ambienti nei quali è inserita, ma che nonostante il suo essere legato alla parte femminile di un’essenza o di un’emozione, risulta essere decisa e forte quanto il lato maschile di ogni cosa. Osare con questo colore è un esperimento da fare.

 

Il 2023 ha aperto il varco a colori ultraterreni che sono soliti essere visti in foto direttamente venute dallo spazio, non per questo meno naturali. Stiamo parlando dell’Astro Dust, ovvero un Rosso Marte che parla di estro e stravaganza. Un colore che nasce pensando all’esplorazione spaziale, una nuance che cattura il desiderio di esplorare nuovi mondi ed emozioni. Può essere inserito nell’arredamento di casa, pensando a oggetti particolari, che diano un senso filosofico dell’oltre e dell’esplorazione, fantasia che richiamano l’universo e i suoi caleidoscopi di colori a noi lontani.

L’Apricot Cru invece, è un arancione brillante, ma matto. Trasmette calore e gioia quando mescolato a tonalità giocose e neutre. La sensazione è quella dell’energia che si propaga per mutare lo spazio che ci circonda. Su un muro albicocca chiarissimo, spiccheranno gli elementi in arpicot cru che  creeranno una tridimensionalità volta all’esternazione di un’energia interiore pronta all’esplorazione di una nuova stagione: la primavera! Appunto!

Cosa dire poi del Cobalto Galattico? Si ispira al metaverso e al colore che ormai a lui diamo l’iconografia per eccellenza,. Le esperienze si trasformano e sono guidate dalla tecnologia e si mira all'espansione delle sensazioni umane grazie alle novità in campo tecnologico. Il Cobalto Galattico ci connette all’evasione e alla realtà estesa, aumentata. Un colore che nasce nel 1802 ma che Van Gogh usò per la sua Notte Stellata in quanto lo considerava Divino. Questo è il colore della riflessione, della calma, della lentezza e del ritorno a sè stessi. Un colore che ti consigliamo per una zona relax.

Concludiamo con il Sage Leaf, ovvero verde salvia. Il verde salvia, è una sfumatura del verde opaco, in quanto presenta una punta di grigio. In questo caso il Sage leaf è un colore creato per riposare la mente dalle infinite sovrastimolazioni che riceviamo ogni giorno. Nell’home decor questo colore richiama lo stile Jungle, una nuanche che si abbina con elementi naturali come il rattan, paglia ma anche accessori in ceramica lucida e tendaggi decisi. Perfetto alleato del color salvia è il panna, ma anche il rosa antico o malva.

Rendi quindi la tua casa più vicina ai trend del momento se il tuo intento è quello di mettere in vendita la tua proprietà.

Darle appeal le darà molte più possibilità di essere notata dai possibili acquirenti che proprio in questo periodo sono in Val di Fassa per valutare una seconda casa da comprare per le vacanze. Fissa un appuntamento anche virtuale per vedere i nostri immobili.

 

Immobiliare Vadagnini : i professionisti dell’immobiliare delle Dolomiti.

 

Clicca qui sotto per un appuntamento virtuale https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp