Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

HOLIDAY WORKING: IL NUOVO TREND CHE PUO' CAMBIARTI LA VITA IN MEGLIO

E perché la montagna è il luogo perfetto dove praticarlo

 

 

 

L’ultimo anno, come sappiamo tutti, è stato caratterizzato dalla pandemia e dai lockdown. Questa emergenza ha creato come reazione una nuova forma di lavoro: lo smart working. Moltissimi tra noi si sono ormai abituati a lavorare direttamente da casa, dando vita a nuove abitudini ed esigenze. 

Le nostre case hanno avuto un ruolo fondamentale. Abbiamo instaurato un nuovo rapporto con esse, per molti più personale. Costretti dentro le nostre mura durante i lunghi periodi di lockdown, abbiamo iniziato a vedere le nostre abitazioni con occhi diversi. 

Per questo hanno assunto una nuova importanza: le nostre case non sono più soltanto il luogo del relax ma anche quello del lavoro. 

È quindi essenziale coniugare al meglio queste due funzioni e caratteristiche, in modo da viverle nel miglior modo possibile. 

Così come una casa nella quale non ci troviamo a nostro agio può avere terribili ripercussioni sul nostro benessere, allo stesso modo uno spazio di lavoro che non consideriamo piacevole può condizionare negativamente la nostra vita.

 

Proprio per far fronte alla costrizione delle nostre case, si sta diffondendo un nuovo trend che potrebbe coniugare perfettamente lo smart working all’opportunità di trascorrere il tempo libero al di fuori degli orari lavorativi in una fantastica casa in montagna: l’holiday working.

In questo modo potrai lavorare in piena serenità in uno spazio confortevole e che ti rispecchi pienamente. Il tutto immerso in un ambiente di montagna, così che potrai goderti  il tempo libero con la tua famiglia tra fantastici paesaggi.

 

Ovviamente una casa che si presti adeguatamente all’ holiday working deve possedere alcune caratteristiche importanti:

  • Innanzitutto, considerate le esigenze dello smart working, un wi-fi veloce e funzionante.
  • Deve avere spazi ampi e confortevoli, che permettano a te di lavorare tranquillamente e alla tua famiglia di godersi a pieno l’alloggio.
  • È fondamentale che gli ambienti siano luminosi e che la casa abbia uno spazio con una postazione di lavoro (se necessario, fanne richiesta esplicita).
  • Magari un giardino dove poter svagarsi quando lo si desidera (è pur sempre holiday, no?)

 

In definitiva, negli ultimi mesi è scoppiato un vero proprio boom di richieste per questo tipo di alloggi, generando un vero e proprio nuovo turismo lavorativo

Se prima l’atto di trasferirsi in una nuova casa, in affitto o meno, era percepito come un gesto rischioso che richiedeva molta riflessione, adesso non è più così. Trasferirsi in una nuova casa, in ambienti piacevoli come la montagna, è diventato per molti una necessità per fuggire dallo stress creato dal lockdown. 

Tutto questo è dimostrato proprio, tenendo anche conto dell’avvento della primavera, dall’enorme impennata delle prenotazioni di abitazioni situate in località turistiche.

La montagna è il luogo ideale per l’holiday working

Tra i tanti luoghi dove trasferirsi, la montagna è indubbiamente quello ideale per diverse ragioni. 

Oltre alla possibilità di lavorare finalmente lontano dal chiasso cittadino, in un ambiente naturale dove poter respirare aria pura, avrai l’occasione di dare una svolta alle tue abitudini. Se il lockdown ci ha insegnato una cosa, è che è arrivato il momento di cambiare il nostro modo di vivere. Troppo spesso confinati entro le mura di uffici e appartamenti che non ci piacciono, avrai la possibilità di dare un taglio a tutto questo trasferendoti in una splendida casa in Val di Fassa o Val di Fiemme

Qui potrai lavorare immerso nella pace che solo la montagna può regalarti, magari in una baita con vista sulle Dolomiti. 

Non accontentarti: è sempre il momento giusto per cambiare in meglio la tua vita.

 

Grazie ai nostri servizi, individuerai immediatamente la casa perfetta per dare il via al tuo holiday working!

 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp