Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

COME TRASCORRERE IL TEMPO IN MONTAGNA

Con le tantissime attività della Val di Fassa e della Val di Fiemme

 

 

 

L’estate è finalmente arrivata e molti di noi inizieranno a muoversi verso le proprie seconde case, come quelle in montagna, che rappresentano sempre più spesso un’ottima alternativa alle più classiche mete balneari.

Infatti, sembra che nell’ultimo periodo la montagna risponda decisamente meglio alle esigenze di molti di noi, come la voglia di relax e il desiderio di passare del tempo immersi in un po’ di verde, ovviamente lontani dal chiasso sia della città che delle spiagge affollate.

Una vacanza in montagna è l’occasione per allontanarsi dalla monotonia urbana e ritagliare un po’ di tempo libero per se stessi. Passare del tempo in montagna vuol dire avere l’opportunità di dedicarsi a tantissime attività, è l’occasione giusta per dare priorità ad una tipologia di intrattenimento diversa, da non poter replicare altrove.

Ecco quindi che una casa in montagna può venire in aiuto offrendo moltissime attività da poter svolgere con tutta la famiglia!

In particolare, la Val di Fassa e la Val di Fiemme propongono gli scenari perfetti per chiunque voglia divertirsi in famiglia intraprendendo un’enorme serie di stimolanti attività, sia per chi è invece alla ricerca di luoghi circondati dalla natura in cui immergersi totalmente!

Per una vacanza indimenticabile

Per la tua vacanza dei sogni, la montagna ti offre una quantità di attività praticamente infinita, è impossibile non trovare qualcosa che non ti interessi. 

Se sei un appassionato di sport o qualcuno che ama tenersi in forma, ti interesserà sapere che è in montagna potrai dare libero sfogo alla tua vena più atletica. Qui potrai infatti praticare lo sci e lo snowboarding, approfittando dei ben 110 km di piste nelle 5 ski-aree presenti nella valle! Allo stesso modo, questo è l’ambiente perfetto per praticare il nordic-walking, lo snow-walking o le discese in slittino, da solo o in compagnia della tua famiglia! Ma non ci si ferma qui: l’ultima tendenza è infatti il trail running, ossia la corsa nella natura, uno sport completo e un’ottima scusa per ammirare il paesaggio intorno!

Se invece stai programmando la tua vacanza con tutta la famiglia, la montagna ti viene in soccorso proponendoti diverse attività come le escursioni a cavallo o in bicicletta (sfruttando la stupenda pista ciclabile delle Dolomiti, lunga 48 km e che attraversa entrambe le valli) , così come la possibilità di passeggiare nel verde dei parchi e delle tantissime riserve naturali del nostro territorio, o ancora praticare i tanti percorsi panoramici per ammirare lo stupendo paesaggio montuoso!

La Val di Fassa e la Val di Fiemme hanno infatti molte attrattive che fanno sicuramente al caso tuo.

Le attrattive più belle della Val di Fassa e Val di Fiemme

Ecco quindi un elenco di quelle che, secondo noi, sono le attrattive più belle di questi magnifici territori:

  1. Marmolada: ovviamente, se parliamo di paesaggi dolomitici, come potremmo non nominare la Marmolada, la “Regina delle Dolomiti”? Si tratta del gruppo montuoso più alto delle Dolomiti, raggiungibile proprio dalla Val di Fassa percorrendo una strada a tornanti che sale fino al lago Fedaia, dalle cui rive  potrai ammirare il ghiacciaio della Marmolada in tutta la sua grandiosità!
  2. Le torri del Vajolet: uno degli scorci più belli delle Dolomiti è quello delle stupende Torri del Vajolet, un complesso composto da sette guglie montuose al centro del Gruppo del Catinaccio. Per raggiungerle ti servono solo uno zaino con tutto il necessario e la voglia di mettersi in gioco lungo un percorso che ti porterò fino al Rifugio Re Alberto, a ben 2621 metri!
  3. La Cima del Piz Boè: è la cima più alta del massiccio del Sella, che raggiunge la bellezza di 3.152 metri! Ma fortunatamente è anche la più facile da raggiungere, grazie ad un percorso (per lo più attrezzato) su per la montagna, a tratti ripido ma mai troppo complesso. Nel giro di qualche ora arriverai abbastanza facilmente sulla vetta, dove avrai la possibilità goderti la vista su tutte le Dolomiti!
  4. Il lago di Antermoia: è un’attrattiva piuttosto insolita e poco visitata, che si trova ai piedi dell’imponente Catinaccio di Antermoia a quota 2495 metri. Si tratta di un laghetto glaciale, collocato nel bel mezzo di un ambiento di rocce e massi, con residui di neve persino in estate. Insomma, è veramente qualcosa di unico. Siamo sicuri che non vedrai nient’altro di simile da nessun'altra parte!
  5. Canazei e Vigo di Fassa: la Val di Fassa non è solo natura incontaminata ma anche cultura e storia. L’intera vallata è infatti abitata da borghi e paesi di riconosciuta bellezza. Qui nominiamo soltanto i due che secondo noi risaltano tra gli altri. Vigo di Fassa è un incantevole borgo ladino che dal 2016 fa parte dei “Borghi più belli d’Italia”, mentre Canazei è uno dei poli culturali più attivi della regione e probabilmente il più turistico della vallata.

In definitiva, la montagna non è certo il luogo in cui è facile annoiarsi! La Val di Fassa e la Val di Fiemme ti aspettano con tutte le loro attività e magnifici paesaggi!

 

Immobiliare Vadagnini opera in Val di Fassa e Val di Fiemme e si impegna da oltre 40 anni a soddisfare i propri clienti accompagnandoli nella ricerca e nell’acquisto della casa perfetta per le loro esigenze. 

Quindi che aspetti?

 

Clicca qui sotto per prenotare subito un appuntamento online con visita virtuale della casa che ti interessa:

 https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp