Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Bonus Zanzariere

Dai un valore aggiunto al tuo immobile

 

Arriva l’Estate, e si sà, arriva il tempo di dover mantenere gli ambienti freschi, ma anche liberi da fastidiosi insetti come le zanzare, ma il PNRR ci viene incontro con il Bonus Zanzariere.

 

Stiamo parlando di un’agevolazione che spetta ai cittadini valida per il 2022 soprattutto con l’inizio dell’estate. In particolare si tratta di una detrazione Irpef al 50% applicata nel caso di acquisto di zanzariere con schermatura solare.

Il bonus zanzariere può rientrare nell’ecobonus 50% che prevede lo sconto fiscale per i diversi lavori di efficientamento energetico applicabili su diverse abitazioni.

L’installazione delle varie zanzariere può rientrare nelle detrazioni fiscali previste per le schermature solari. Per “schermature” si intendono tutti quei dispositivi che hanno la capacità di riflettere la luce del  sole e migliorare l’efficienza energetica.

Per ottenere la funzione di schermatura solare, le zanzariere dovrebbero rispettare requisiti specifici, ad esempio devono essere provviste di marcatura CE e devono essere fissate in maniera stabile all’edificio.

Oltre questa particolarità è necessario che le zanzariere siano regolabili e che proteggano una superficie vetrata come finestra o porta a vetri esposte al sole negli orientamenti che vanno da Est a Ovest.

 

Avere una casa provvista di zanzariere a norma, dà alla casa un valore aggiunto, oltre a darle anche la sicurezza di un estate senza problemi.

 

 

Se stai pensando di vendere casa in Val di Fiemme o Val di Fassa richiedi una valutazione del tuo immobile gratuita con il metodo strategia casa.

 

clicca qui sotto

 

http://goodclick.it/strategiacasa

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp