Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Benvenuta Primavera:

Balconi, terrazzi e giardini finalmente rifioriscono

 

l pigro e freddo inverno, abbandona il palcoscenico delle stagioni per fare spazio alla primavera che, con le sue giornate tiepide e molta più luce a disposizione, fa venire voglia di godersi di più i luoghi all’aperto specie quelli di casa propria. Per chi ha un terrazzo, un balcone o addirittura un giardino, questo è il momento per dare il via alle creazioni floreali della prossima stagione.

Se il tuo gusto porta le tue scelte verso uno spirito rétro e ami i colori nella loro gamma più vasta, optare per una scelta giovane e dinamica anche nell’arredo, faciliterà l’appagare il tuo occhio artistico nelle tiepide sere di primavera da passare con gli amici nei tuoi spazi esterni.
Lascia che siano le tinte a unire gli elementi. Non importa se il materiale magari sarà incoerente, va bene invece dare una continuità cromatica. Attentenzione però: non mescolare troppi colori in modo scoordinato. Se vuoi ottenere il massimo risultato è opportuno valutare quanti fiori di colori diversi vi sono sul balcone, nel terrazzo o in veranda e scegliere vasi dai toni neutri. Come il tortora, il grigio o l’intramontabile “cotto”; se invece i vostri fiori sono piuttosto simili ed uniformi come tinte, o se prevalgono le piante con fronde verdi, allora dei bei vasi e portavasi colorati movimenteranno l’insieme creando un piacevole effetto.

 

Per chi ama soluzioni flessibili in spazi raccolti, da aprire e richiudere all’occorrenza e da riporre con facilità nei mesi invernali, la scelta più saggia è quella di ricorrere a set coordinati tavolo e sedie pieghevoli. scegli qualcosa di semplice e confortevole perché sarà adatto a più abbinamenti. Assicurati che siano complementi d’arredo trattati per resistere agli agenti esterni, da completare con comodi cuscini da collocare sulle sedute per il massimo comfort.

Il giardino invece, offre più spunti ed è qui che puoi osare con divano, poltrone e tavolino da esterno. Perché non un dondolo? Non solo è qualcosa che fa ombra, ma è anche comodo e rilassante. E a proposito di ombra, pensiamo anche a una copertura. Un gazebo sul quale far crescere una pianta rampicante, o metterci dei tendaggi adatti, darà al tuo giardino un glamour d’altri tempi e perché no, di altri luoghi. Se invece il tuo spazio esterno si limita ai balconi, niente paura. Anche qui puoi ricreare il tuo angolo verde, dove poter mettere tutto ciò di cui hai bisogno, sfruttando anche le altezze e i limiti dello stesso facendo sì che tutto diventi opportunità di goderselo in santa pace con chi ami. 

Chi segue le ultime tendenze del momento ed ama uno stile più elegante e sofisticato la scelta di ricadere sul bianco o sui toni neutri è sempre vincente. Puoi pensare ad arredi più importanti che possono avere il loro punto luce con le lanterne portacandela che danno un tocco di stile in più oltre all’innegabile utilità di avere una luce esterna d’atmosfera che scaldi le serate primaverili. L’eleganza del bianco e dei toni neutri può facilmente essere richiamata su più accessori diversi, dall’utile ombrellone che ripara dal sole, a portavasi e cache-pot che creeranno un filo conduttore valorizzando con i loro toni neutri e naturali tutti i colori delle piante in vaso.

Preferisci lo stile “Boho chic”? Procurati lanterne o luci da esterno per regalarti il mood giusto e scegli i tappeti da esterno di tendenza in toni naturali, come Ebano del set “Emma” o “Veranda” e coordinati ai cuscini come quelli della serie “Inspire“, potrai provare la piacevole sensazione di goderti a piedi scalzi il tuo terrazzo. Se invece sei più “Tropicale” faranno al caso tuo i tappeti da interno o esterni stile jungle, in materiali che li rendono resistenti per l’utilizzo all’esterno ma comunque dona una texture piacevole e morbida in modo che se ti sei innamorato di loro potrai utilizzarli anche all’interno di casa. Per completare l’arredo con un tocco di classe non dimenticate l’immancabile plaid utile per proteggersi dalla fresca brezza delle sere di primavera.

Uno spazio esterno può essere una carta molto importante da giocarsi nel caso tu voglia mettere in vendita il tuo immobile e noi di Immobiliare Vadagnini sappiamo bene che esigenza e bisogno sono un binomio in grado di far aumentare l’attrattiva di una casa e saremo qui ad accompagnarti passo passo per aiutarti a vendere il tuo immobile. Richiedi la stima gratuita del tuo immobile in Val di Fassa o Val di Fiemme.


STIMA IMMOBILE e STRATEGIA - Immobiliare Vadagnini

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp