Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

Anno nuovo, casa nuova

Comprare casa nel 2023 con le nuove agevolazioni e le prospettive future

 

 

 

Il 2023 inizia e con lui i buoni propositi. Ognuno si veste di nuovo per affrontare al meglio le sfide quotidiane e gli impegni giornalieri, ma in te è sempre più impellente quel pensiero che ti vede tra le mura di una casa, tutta tua, abbarbicata sulle Dolomiti e nella quale puoi trascorrere estati fresche e magici inverni. Una casa per vivere i momenti più belli che il nostro territorio ha da offrirti, per raccogliere i tuoi ricordi, costruirne di nuovi e sicuramente mettere in atto un grande cambiamento!

E’ il momento di comprare finalmente casa in Val di Fassa!

Ammettiamolo! E’ una svolta importante che richiede impegno e dedizione oltre che a pazienza e sacrificio.

Prima di tutto bisogna capire il budget a disposizione: con le nuove leggi di Bilancio che agevolano l’acquisto di un nuovo immobile, non sei più in balia delle onde. Chi sceglie di comprare casa nel 2023, sarà favorito da sostanziali detrazioni sulle imposte. Naturalmente il tutto è fatto per il rilancio del settore immobiliare, ma con tutti i bonus a disposizione per gli immobili, anche acquistare un rudere o un appartamento da ristrutturare, potrà essere vantaggioso. Un agente immobiliare professionale e all’altezza della situazione, sarà in grado di guidarti verso questo dedalo di occasioni che spesso non vengono viste, oscurate dalle ingannevoli apparenze.

Il secondo passo è appunto affidarsi a chi ha esperienza e competenza nel settore immobiliare. Farlo vuol dire stare lontani da problemi burocratici, di tempismo e soprattutto lontano dalle truffe che ahinoi, sono sempre dietro l’angolo.

Andiamo avanti: la scelta dell’immobile e la sua zona d’ubicazione! Appartamento o casa indipendente? Centro o periferia? Beh qui dipende dalle tue esigenze ed in ogni caso ci sono pro e contro. Il consiglio è quello di valutarli attentamente e optare per la soluzione che ha per te più soluzioni che disagi.

Arrivati a questo punto avrai scelto il tuo immobile da acquistare ed ora è tempo di fare le dovute valutazioni per il mutuo. Sempre più istituti bancari stanno concedendo mutui fino al 100% del valore dell’immobile. Tieni in considerazione poi la scelta del tasso di interesse. Il tasso fisso offre percentuali piuttosto basse e la certezza di una rata costante durante il periodo di ammortamento. Il tasso variabile prevede interessi ancora più convenienti, ma dell'arco del piano di rimborso il tasso potrebbe variare al rialzo o al ribasso. Fare una comparazione di mutui e poi rivolgersi a un nostro consulente, che valuterà gratuitamente la tua capacità finanziaria potrebbe avvantaggiarti, inoltre questo permetterà a noi di capire come meglio indirizzarti. Il passo successivo è quello di assicurarti che sia tutto chiaro e cristallino e richiedere l’ispezione catastale è la cosa migliore da fare.

Messo in chiaro che tutto è a posto si prosegue con la proposta d'acquisto al venditore. Fissata la caparra si passa al rogito. La buona notizia è che per l’acquisto della prima casa ci sono interessanti agevolazioni perchè lo Stato Italiano prevede delle agevolazioni per tutti coloro che si apprestano a sottoscrivere un mutuo prima casa per acquistare un immobile. Con i dovuti prerequisiti che ti permetteranno di accedervi, potrai finalmente avere le chiavi della tua nuova casa e organizzare la tua nuova vita qui con noi in Val di Fassa, ai piedi delle montagne più belle d’Europa! 

Noi di Immobiliare Vadagnini, siamo pronti ad accompagnarti passo passo in tutti i processi della vendita. Affidati ai professionisti del mestiere e consultaci per un colloquio senza impegno.

 

Fissa un appuntamento anche virtuale per vedere i nostri immobili.
clicca qui sotto:
https://www.goodclick.it/appuntamentovirtuale oppure visita il nostro sito
 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp