Agenzia Immobiliare Vadagnini Srl

10 idee per sentirti meglio a casa tua

Scopri subito come migliorare la tua vita

 

Quando pensiamo a come possiamo migliorare casa nostra, è normale pensare in grande: rifare da capo la cucina, cambiare design del bagno e cambiare arredo al soggiorno. Ma le piccole cose possono fare una grande differenza. Ecco a te dei suggerimenti per sentirti ancora più a casa.

1. Appendi delle foto

Non stiamo parlando di quadri da migliaia di euro, ma bensì di una foto che è di valore per te.

Appendi un grande quadro sopra il tuo letto, nel tuo ufficio o dove è facile vederlo.

Indipendentemente da dove lo metterai, farai caso a come la tua giornata migliorerà semplicemente perché una foto che ti piace attirerà la tua attenzione.

2. Metti un oggetto che ami in ogni stanza

Che sia un cuscino, un pezzo di arredo o anche un semplice vaso, posiziona un piccolo “tesoro” a te caro in ogni stanza della tua casa. Potresti essere stupito di quanto spesso il tuo occhio lo cerchi e di quanto sia gratificante vederlo lì.

3. Mantieni il letto pulito e profumato

Semplice ma efficace! Niente ti fa sentire più coccolato che sprofondare in un letto fatto con lenzuola fresche di bucato. Assicurati di avere sempre un set pulito e pronto per l'uso e cerca di cambiare la biancheria da letto almeno una volta alla settimana.

4. Bevi dell’acqua quando ti svegli

Mentre dormi il tuo corpo perde liquidi e trascorre circa otto ore senza bere. Quando ti svegli, sarai leggermente disidratato. Inizia la giornata bevendo un bicchiere d'acqua prima di passare al caffè o al tè. È ottimo per la tua salute e può anche migliorare la tua pelle.

5. Ascolta la tua musica preferita

La musica può aiutarti a rilassati dopo una giornata magari stressante al lavoro.

6. Indossa vestiti caldi

Non intendiamo maglioni di lana o di tanti strati; Intendiamo quelli che sono letteralmente caldi. Nei giorni freddi, se ne hai la possibilità indossa i vestiti direttamente dall'asciugatrice. È come indossare un abbraccio.

7. Leggi un libro

Hai perso l'abitudine di leggere? È tempo di riconnettersi con i libri. Bandisci telefoni e tablet dalla camera da letto prima di andare a dormire e vai alla vecchia scuola leggendo un vero libro prima di spegnere le luci. Alcune ricerche suggeriscono che questo ti aiuterà a dormire meglio.

8. Fai una lista di “cose già fatte”

Le liste di cose da fare hanno l'abitudine di crescere costantemente, il che può essere demoralizzante. Di tanto in tanto, fai un elenco di cose che hai già raggiunto sulla tua strada verso un obiettivo specifico e aggiungilo ogni giorno.

Se dipendi da una lista di cose da fare per andare avanti, lascia almeno tutti i lavori completati su di essa, cancellati in modo soddisfacente, per darti un senso di realizzazione, non importa quanti compiti rimangono.

9. Nascondi delle banconote

Lascia una banconota da 5 o 10 euro nella tasca di un cappotto che indossi raramente. Quando lo ritroverai, sarà un piccolo regalino per te. Ricordiamoci che sono le piccole cose a fare la differenza in una brutta giornata.

10. Scrivi dei promemoria

Appendi un post-it che ti faccia sorridere o ti ricordi qualcosa a cui tieni. O semplicemente scrivi un po' di arguzia o saggezza su una nota adesiva e mettila da qualche parte in casa. In una data futura nel tuo calendario, scrivi una nota stimolante o divertente, come "Resta fantastico", "Prenditi una pausa" o "Mangia cioccolato alle 15:00".

 

L'agenzia Vadagnini è specializzata da oltre 40 nella vendita di immobili in Val di Fiemme e Val di Fassa.

Ho pensato di farti un regalo.... una guida da scaicare per evitare alcuni errori comuni se vuoi vendere o comprare casa.

Clicca su questo link per averla:

www.goodclick.it/report-vadagnini

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp